Partecipa alla sesta edizione del concorso PHotoFUNIBER, quest’anno dedicato al tema dell'”acqua”.

A volte testimonianza, a volte riflessione, la fotografia ci aiuta ad ampliare il nostro modo di percepire il mondo per generare conoscenza e sensibilità. Per questo, nella sesta edizione del Concorso Internazionale di Fotografia PHotoFUNIBER, lanciamo un invito a presentare fotografie che riflettano sul valore dell’acqua per la vita.

Attraverso il sito web del concorso, sarà possibile iscriversi e inviare le proprie opere a partire da oggi venerdì 1° marzo fino alle 23:59 del 1° aprile (ora spagnola).

Come partecipare a PHotoFUNIBER?

Prima di iscriversi, è necessario consultare il regolamento disponibile alla pagina https://www.photofuniber.com/bases-del-concurso/.

Per essere idonea, la fotografia iscritta deve essere originale e non deve essere stata premiata in altri concorsi o usata a fini commerciali. Il partecipante può iscrivere una sola fotografia e questa non deve essere stata creata da un’intelligenza artificiale.

Il processo di selezione

In una prima fase, saranno scelte 100 fotografie finaliste. Queste immagini saranno esposte in una galleria online sul sito web del concorso e parteciperanno alla votazione pubblica, che si svolgerà dal 23 aprile al 15 maggio. Oltre al voto del pubblico, una giuria d’onore, composta da esperti di fotografia, sceglierà il vincitore del premio principale. I vincitori saranno annunciati il 10 giugno. Ecco i vincitori della scorsa edizione.

Premi

  • Il vincitore scelto dalla giuria riceverà un premio di 400 euro e una borsa di studio dell’80% per studiare uno dei corsi post-laurea promossi da FUNIBER;
  • La fotografia con il maggior numero di voti del pubblico riceverà inoltre un premio di
    300 euro e una borsa di studio del 50% per studiare uno dei corsi post-laurea di
    FUNIBER. Le votazioni saranno effettuate con i “like” di Facebook attraverso la pagina
    del concorso https://www.photofuniber.com
  • Ci saranno anche sei premi speciali, con un riconoscimento di 200 euro ciascuno, per
    studenti ed ex-studenti di UNEATLANTICO e di UNIC e per studenti post-laurea con
    borsa di studio FUNIBER che abbiano già completato il corso o stiano ancora studiando. Potranno essere assegnate menzioni d’onore.

Mostra

Le migliori opere del concorso PhotoFUNIBER’24 saranno esposte presso l’Università Europea dell’Atlantico a Santander (Spagna).

Partecipa subito!