fidal
Continua il successo del primo Master on-line in Italia dedicato alla Nutrizione e Dietetica Applicata allo Sport, organizzato dall’Università Politecnica delle Marche!

Il recente patrocinio ottenuto dalla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), sicuramente una delle Federazioni di maggior tradizione, importanza e seguito del mondo sportivo italiano, è il segno tangibile dell’interesse suscitato e della serietà del progetto.
Considerato l’alto valore scientifico, la FIDAL ha inserito il Master nei circuiti del progetto “Atletica è Salute”, iniziativa volta alla promozione del gesto atletico come modello di lotta alla sedentarietà per tutti i cittadini, a sua volta patrocinato dal Ministero della Salute e dal CONI.
Questi ultimi prestigiosi riconoscimenti si sommano agli altri patrocini concessi al Master in questo primo anno di corso: IO.NET (Italian Obesity Network), Fondazione ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica), ANIAD (Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici), FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e “Le Università per Expo 2015” Comitato Scientifico del Comune di Milano.
I professionisti, possessori di laurea, interessati a tali argomenti, troveranno in questa offerta formativa i mezzi adeguati per acquisire valide e concrete conoscenze su temi spesso trattati in forma contraddittoria oltre al vantaggio di poter seguire una ricca e specifica formazione gestendola in modo autonomo ed individuale, rendendo così le necessarie attività di apprendimento e approfondimento compatibili con le esigenze dettate dalla propria professione.